Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni

Digipack con carta Kraft

Scritto da diego 14/07/2017 0 Commenti

DigiPack con carta Kraft

 

 

Ecco il progetto speciale di oggi: Digipack a 2 ante classico, con taglio porta libretto, tutto stampato su cartoncino "Kraft" (o se preferite Avana, grezzo, riciclato ecc...), ecologico e rispettoso dell'ambiente.

 

Ma cos'è il cartoncino Kraft? Si tratta di un cartoncino elegante e rustico al tempo stesso, con una grana molto accentuata, che lascia ben visibili i tipici "pezzettini" scuri e irregolari della carta riciclata.

Per il DigiPack abbiamo usato cartoncino Flora - Tabacco della Cartiera di Cordenons, 100% recycled, peso 350g e spessore 400 micron. La colorazione "Tabacco" (comunemente chiamata "Avana") è stata scelta per rendere il progetto molto grezzo e che ricordi i famosi sacchi di juta! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' stato anche abbinato ad un libretto 8 pagine stampato sulla medesima Flora - Tabacco ma con grammatura 130g.

 

Il risultato ottenuto è stato molto originale e semplice al tempo stesso. Secondo noi questo cartoncino dà il meglio di se con la stampa in bianco e nero, ma è sicuramente ottimo anche per produzioni a colori, soprattutto quando si cercano effetti di stampa particolari.

 

 

 

 

Nella foto seguente si evidenziano le differenze tra: cartoncino SBS classico plastificato lucido. cartoncino Kraft stampato a colori, cartoncino Kraft stampato in bianco e nero:

Anche questo tipo di lavorazione è applicabile a molti altri prodotti come DigiPack, DigiFile, Bustine, booklet, ma anche partecipazioni di nozze, opuscoli, brochures ecc...

 

Per chiunque volesse maggiorni informazioni, contattateci!!!

info@digiprinting.it

Lascia un commento